Description
BOURGIE – Lampada – KARTELL
Lampada dallo stile inconfondibile, vero e proprio best-seller di Kartell, Bourgie coniuga mirabilmente classicità, ricchezza e tradizione ad innovazione e ironia. La base, in stile barocco, è costituita da tre piani decorati che s’incrociano, mentre l’ampio cappello è realizzato con effetto plissé in modo da creare, una volta accesa, un gioco di mille riflessi. Grazie a un particolare sistema di aggancio del cappello si possono ottenere tre differenti altezze, modificabili a piacimento, a seconda dell’utilizzo che se ne vuole fare: 68, 73 e 78 centimetri per un diametro di cm. 37.
Bourgie si trasforma infatti in una splendida lampada decorativa, da tavolo e da scrivania: la si può quindi proporre su un side-table in salotto; come luce da atmosfera appoggiata sul comodino della propria camera da letto; come oggetto-scultura adagiata sul pavimento o, ancora, come compagna di lettura, grazie alla sua flessibilità prestazionale e alla sua forte valenza comunicativa. Dopo il grande successo delle versioni trasparente, nero, oro, argento e bianco/oro, Kartell propone oggi tre nuove, sorprendenti vesti multicolore, perfette per chi vuole osare in originalità e anticonformismo.
Grazie a Kartell la plastica è diventata preziosa, nobile e sofisticata e oggi, con le nuove brillanti finiture metallizzate oro, rame, argento e titanio, il prodotto Kartell diventa un vero e proprio bene di lusso. Bourgie si arricchisce delle nuove finiture metal che regalano un’inedita allure ad alcuni dei grandi classici Kartell.
Disponibile in:
Policarbonato trasparente o colorato in massa nei colori B4 Cristallo o Nero Q8
ABS metallizzato nei colori 00/Argento; X1/titanio; X2 Fucsia; X3 Azzurro; 00/Oro
Policarbonato colorato in massa e metallizzato nella unica versione 00/Bianco (esterno) Oro (interno)
DESIGNER:
FERRUCCIO LAVIANI
Nato a Cremona nel 1960, Ferruccio Laviani è un noto designer italiano, e si occupa di architettura nelle aree di design del prodotto, interior design, direzione artistica e grafica. Dopo aver studiato presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, si laurea nel 1986. Successivamente, nel 1991 apre il suo primo studio a Milano e sempre nello stesso anno diventa direttore artistico di Kartell. Questa posizione, successivamente la ricopre anche per altre società tra cui Flos, De Padova, Foscarini, Moroso, Society (Limonta) ed Emmemobili. Il suo stile, il suo modo di concepire l’arte e il design lo portano a realizzare delle opere straordinarie, tra cui l’iconica lampada Bourgie realizzata per Kartell, considerata uno dei best seller senza tempo, figura di un mix perfetto tra tradizione, innovazione e un pizzico di ironia. Sia la lampada Bourgie che la bellissima lampada Take, fanno parte della collezione permanente del Museo d’Arte di Indianapolis negli Stati Uniti, mentre altri prodotti sono stati esposti in musei e mostre internazionali. Oggi Laviani continua a lavorare per numerosi brand di prestigio diffondendo l’unicità del suo design in tutto il mondo.
Informazioni aggiuntive
Colore | X3 – Azzurro, X2 – Fucsia, 00/Bianco – Oro, 00/Argento, Q8 – Nero, B4 – Cristallo, 00/Oro, X1 – Titanio |
---|---|
Marchio |
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.