Description
RAVIOLO – Poltroncina – MAGIS DESIGN
Poltroncina disegnata da Ron Arad per Magis design, viene realizzata in polietilene con la forma di un nastro continuo con due texture definite per interno ed esterno che da possibilità di percepire chiaramente la continuità di questo stesso nastro, che appare gonfiato come appunto un raviolo di pasta ripieno.
Il Designer Ron Arad adotta uno stile immediatamente riconoscibile, largamente dominato da curve, come testimonia la sua poltrona Raviolo. Questo stupefacente mobile-scultura dalle forme ludiche possiede una linea perfetta, aerea e molto grafica. Sempre con il desiderio di sperimentare le capacità e i materiali, Ron Arad utilizza la plastica in modo non convenzionale per ottenere un effetto di leggerezza e di morbidezza incredibile. Questo monoblocco di polietilene assomiglia a un nastro di tessuto morbido e aereo, le cui curve sinuose disegnano una linea continua incredibilmente fluida, come libera nello spazio. La grande apertura alleggerisce la struttura, offrendo un divertente gioco di prospettive.
MISURE
Adorabile l’originalità di questa forma mutevole che gioca con i pieni e i vuoti ed evolve a seconda del punto di vista dell’osservatore. L’apertura serve anche da impugnatura per permettere di muovere la poltrona facilmente. La superficie esterna è decorata da striature in rilievo che ricordano le tracce lasciate dalle onde sulla sabbia…Molto confortevole, le forme generose e accoglienti di Raviolo si adattano al corpo. Tutto questo per rilassarsi nel design! Raviolo è utilizzabile sia in interno che in esterno.
COLORI
DESIGNER:
RON ARAD
Nato a Tel Aviv nel 1951, educato alla Jerusalem Academy of Art e successivamente all’Architectural Association di Londra, Ron Arad ha co-fondato lo studio di design e produzione One Off nel 1981 con Caroline Thorman e successivamente, nel 1989, Ron Arad Associates architecture e pratica progettuale. Nel 2008 è stata fondata Ron Arad Architects insieme a Ron Arad Associates. Nel 1994 ha fondato il Ron Arad Studio, un’unità di progettazione e produzione a Como, in Italia, operativa fino al 1999. È stato professore di Product Design presso il Royal College of Art di Londra fino al 2009. Ron Arad è stato insignito della London Design Week 2011 Medaglia per l’eccellenza del design ed è diventato un Royal Academician della Royal Academy of Arts nel 2013.
La costante sperimentazione di Ron Arad con le possibilità di materiali come acciaio, alluminio o poliammide e la sua radicale re-concezione della forma e della struttura dei mobili lo hanno posto in prima linea nel design e nell’architettura contemporanei. Accanto al suo lavoro in studio in edizione limitata, Arad progetta per molte importanti aziende internazionali tra cui Kartell, Vitra, Moroso, Fiam, Driade, Alessi, Cappellini, Cassina, WMF e Magis e molte altre. Ron Arad ha progettato una serie di opere di arte pubblica, più recentemente il Vortext a Seoul, in Corea, e la Kesher Sculpture all’Università di Tel Aviv.
Informazioni aggiuntive
Colore | Bianco, Verde pistacchio, Verde oliva, Viola, Rosso, Giallo, Arancio |
---|---|
Marchio |
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.