Description
OFFICINA – Specchio da terra – MAGIS DESIGN
Specchio da terra rettangolare in ferro forgiato
Forgiatura, il processo utilizzato per modellare il ferro premendolo tra martello e incudine, ha una storia di millenni che risale al passato. Nel corso dei secoli, questa tecnica è stata utilizzata per creare un infinito numero di oggetti di uso quotidiano, oggetti decorativi o artefatti. La collezione “Officina” di Magis Design esplora la possibilità di stabilire un nuovo linguaggio creativo mentre si lavora con un antico processo di fabbricazione come la forgiatura del ferro. Dopo i tavoli, le sedie e gli sgabelli proposti negli ultimi due anni, la collezione ora si espande ulteriormente con una serie di accessori: dall’ appendiabiti a un “Servomuto” per indumenti, a candelabri fino allo specchio.
Tutti questi pezzi si presentano con la struttura in ferro forgiato, con il fascino di una materia prima tramandata nei secoli, viva, con quelle lievi imperfezioni che rendono unici gli oggetti di questa raccolta dal carattere profondamente raffinato e uno spirito elegante.
MISURE:
DESIGNER
Ronan e Erwan Bouroullec
Ronan nato nel 1971 e Erwan Bouroullec nato nel 1976, sono fratelli e designer con sede a Parigi. Hanno lavorato insieme per circa quindici anni.
Nel 1997, sono stati scoperti da Cappellini, dando loro i primi progetti di design industriale. Hanno iniziato a lavorare con la Galerie KREO nel 2000 e hanno avuto la loro prima mostra personale nel 2001. Issey Miyake li ha assunti per progettare il design per ospitare la sua nuova collezione «A-Poc». Si sono incontrati poi con Rolf Felhbaum, presidente di Vitra, e hanno lavorato su un nuovo sistema di ufficio dal titolo «Joyn». Da allora, hanno continuato a lavorare con Artek, Alessi, Axor Hansgrohe, Cappellini, Established & Sons, Flos, Hay, Kettal, Kvadrat, Kartell, Glas Italia, Ligne Roset, Magis, Iittala, Mattiazzi, Mutina, Nani Marquina, Samsung e Vitra.
Il loro lavoro ha coperto molti campi che vanno dalla progettazione di piccoli oggetti come gioielli a disposizioni spaziali e l´architettura, da artigianale a livello industriale, dai disegni alle video e fotografia. I progettisti mantengono anche un´attività sperimentale con Galleria KREO, che è anche essenziale per lo sviluppo del loro lavoro.
I Disegni di Ronan e Erwan Bouroullec sono parte di collezioni permanenti selezionare musei internazionali “, come il Musée National d´Art Moderne – Centre Pompidou e il Musée des Arts Décoratifs di Parigi, il Museum of Modern Art di New York, l´Istituto d´Arte di Chicago, il design Museum di Londra, e il Museo Boijmans van Beuningen di Rotterdam. Diverse mostre monografiche sono state dedicate al loro lavoro: «Ronan e Erwan Bouroullec» presso il Design Museum di Londra (2002) e «Ronan e Erwan Bouroullec» al Museum of Contemporary Art, Los Angeles (2004), «Album» al Vitra design Museum (2012) e «Bivacco» al Centre Pompidou di Metz (2011) e poi al Museo di Arte contemporanea di Chicago (2012-2013). Nel 2013, le Arts Décoratifs, Parigi ha presentato «momentane».
Informazioni aggiuntive
Marchio |
---|
Recensioni
Non ci sono ancora recensioni.