Linea Arredamenti: come scegliere la più adatta a casa tua

Parlare di linea arredamenti vuol dire che ci si deve soffermare descrivendo un ambiente tipo tante sono le proposte e le idee per sistemarli.

Per cui di seguito ci limiteremo solo ad alcuni ambienti rimandando ad altri articoli la trattazione di altri ambienti da arredare.

Mobili da ingresso

Parlando di linea arredamenti, l’ingresso è sempre il primo luogo per entrare in casa, ma è anche l’ultimo quando se ne esce; per cui anche se non sempre giustamente considerato è un luogo importante e quindi deve essere arredato in maniera funzionale ed esteticamente valida.

I mobili da ingresso devono essere pratici e in stile con tutto l’arredamento della casa, a partire dall’appendiabito che può essere con fissaggio a muro quindi sospeso oppure nascosto, in ogni caso sempre funzionale.

Poi immancabile è la consolle dove posare appena rientrati i piccoli oggetti, le proposte sono infinite e i modelli vanno dal minimal all’alto valore estetico.

Poi tra i mobili di ingresso per ravvivare una possibile parete vuota si può ovviare con delle mensole per libri, CD, soprammobili, ricordi o fotografie così da rendere la casa più allegra e accogliente.

Linea arredamenti: mensole e specchi

Le mensole a muro hanno una miriade di forme e di materiali, possono essere semplici, lineari, dal design ricercato ecc. sono sempre utili e arredano ogni spazio con praticità e bellezza. 

Lo specchio in un ingresso è d’obbligo, è l’amico di tutti sia in entrata in casa ma specialmente in uscita per darsi l’ultimo sguardo.

In effetti in molte case è presente in ogni stanza ed è adattabile ad ogni ambiente e ad ogni età considerato che le infinite proposte che questo oggetto possiede, in forme, in colori, in dimensione, brillanti e fumè.  

Zona notte

La zona notte è esclusivamente dedicata al riposo e alla riservatezza quindi la personalizzazione deve essere massima per poter effettivamente trascorrere le ore in un ambiente che si è scelto per il proprio benessere mentale e fisico.

Innumerevoli proposte pensate per questo desiderio che ognuno nutre sono disponibili in ogni show room dedicato all’arredamento, e, è giusto sognare a occhi aperti ammirando le collezioni di letti matrimoniali che sono eleganti, raffinati e soprattutto capaci di evocarti atmosfere romantiche adatte a conciliare il riposo con lo stare bene.

Tra praticità ed estetica

Dal punto di vista della funzionalità il comò e i comodini devono essere pratici e dalle misure differenziate perché vi trovino posto oggetti e indumenti di uso corrente.

L’estetica di questi contenitori è importante perché deve abbinare alla funzionalità anche la forma che deve essere in sintonia con il design di tutta la camera da letto.

Scegliere con attenzione materassi e rete di sostegno in base alle caratteristiche e alle esigenze di ognuno è la giusta strada per un effettivo benessere del corpo e della mente per riposare bene e recuperare le energie.

In zona notte possono trovare posto anche pezzi di arredamento che siano pratiche e versatili come le moderne panche, abbinabili o della stessa linea arredamenti sono ideali per sfruttare lo spazio e dare un tocco originale alla camera da letto contribuendo a creare quell’ambiente calco e accogliente che il luogo sottende.

Illuminazione

Anche per questo è bene che nella zona notte anche l’illuminazione sia ben studiata, migliaia di alternative sono pronte a soddisfare ogni tuo desiderio di lampade lampadari e abat jour, con toni di luce confacenti ai tuoi desiderata che ti faranno ricordare i momenti più belli che vivrai nel tuo letto.