Arredamento cucina moderna

L’arredamento cucina moderna riveste notevole importanza specialmente se è a vista.

Optare per un arredamento cucina moderna significa seguire una buona progettazione con particolare riguardo per i dettagli che sono fondamentali per un buon impianto che se tralasciati o non considerati possono comportare degli errori nella composizione.

Nelle ipotesi di mancanza di spazio il mercato mette in rete delle ottime soluzioni per cucine piccole moderne che risolvono il problema delle aree anguste.

Le soluzione più gettonate

Nel seguito ci occuperemo di arredamento cucina moderna ad angolo e a penisola che rappresentano le soluzioni oggi più gettonate dalle giovani coppie, anche perché funzionali e durevoli.

Il colore preferito per le cucine moderne è il bianco che in effetti non viene mai meno di moda ed è raccomandato negli spazi piolo perché dà luce e ben si accosta con qualunque altro stile o materiale; per cui arredare la cucina con mobiletti bianchi è una buona scelta anche per le cucine a vista.

Come sopra accennato è opportuno che i dettagli siano ben curati, scegliere i mobiletti da cucina di colore bianco e abbinarli con un topo in legno chiaro è un buon metodo per rendere l’ambiente sobrio ed esteticamente valido. 

Le cucine moderne con isola

La cucina con isola è una tipologia che oltre ad essere moderna e anche economica, sul mercato se ne possono trovare in stile moderno lineare che mette d’accordo tante teste in fatto di gusto.

Se la scelta include pure l’aggiunta dell’isola di seguito se ne riportano alcune con caratteristiche differenziate ma sempre di buongusto con abbinamenti cromatici interessanti.

Cucina moderna bianca con isola e top nero

L’ arredamento cucina moderna con isola fa sempre bella vista di sé ed esteticamente sono veramente belle, da esibire sempre sui cataloghi come modello indiscusso.

Ancora di più se la cucina è inserita in un open space al quale conferisce carattere e funzionalità e valorizza tutto l’ambiente circostante.

Le cucine moderne in legno sono ideali per armonizzare l’ambiente con gli altri arredi, ma la scelta può cadere anche su cucine colorate, per le quali è fondamentale porre molta attenzione agli abbinamenti dei colori.

Cucine moderne con penisola

Tra le varie scelte delle cucine moderne vi è pure quella che concerne la cucina con penisola completamente in acciaio.

Di questa tipologia sono innamorati gli americani a cui piace il metallo negli arredi molto spesso abbinato al bianco, l’accostamento in effetti è abbastanza gradevole.

In ambienti piccoli dove è necessario inserire piccole cucine, la penisola è un complemento importante che consente di organizzare gli spazi e ottimizzare l’occorrente per vivere l’ambiente nel migliore dei modi.

Sono anche interessanti e funzionali le soluzioni con il tavolo estraibile che diventa penisola all’occorrenza e scompare quando non se ne ha bisogno ridando spazio alla cucina. 

Cucine moderne con penisola centrale

Le cucine con penisola centrale hanno il pregio di essere osservate subito in quanto poste al centro della stanza.

Un’arredamento cucina moderna ben progettata e con giuste proporzioni con design moderno fa molto arredamento ancor di più se posta in un open space.

Una grande cucina di colore bianco con ricorsi di colore nero con penisola e abbinato un piano di lavoro in legno è molto ricercata ed esteticamente attraente; la penisola può non essere necessariamente grande. 

Invece una piccola cucina moderna bianca abbinata con ricorsi di colore verde antico con penisola ha il pregio di adattarsi bene ad ogni ambiente.

La scelta delle tonalità dei colori deve essere ben ponderata.